STREET BOOKS: Sirbo e is seti fradis

Mercoledì 20 luglio 2016, ore 19.30 presso il giardino della biblioteca.

La storia – Italiano

Sirbo storiaMettete un gruppo di cinghialetti dispettosi tra cui Sirbo è il carattere trainante, una mamma ansiosa e premurosa, Cicita e, un maestro stordito dai poteri delle super ghiande, Poricu.

Poi ancora un fenicottero dandy, Fenny, che subisce mille angherie da un gruppo di tordi,Ninni, Totoni e Totore, rispettosi solamente del mirto che hanno sotto il becco. Una tartaruga mentore, Etore, che si scoprirà avere più di una identità.

I cinghialetti hanno anche un padre sconosciuto e misterioso: Nur, di cui, nel corso della storia, si scoprirà qualcosa di molto importante.

Sirbo storiaMa non è finita qui, mettete pure un pinguino barista, Gino, che stufo del clima polare ha deciso di cambiar vita e aprire un’attività al caldo e, una foca monaca, Suor Monny, allegra e divertente aiuta i cinghialetti in un momento di bisogno.

In aiuto dei cinghialetti compare anche un cervo, Sisinnio.

Il tutto sotto la cornice di una fantastica Sardegna, che per la vicinanza di mari monti, lagune e campagne consente ai protagonisti di muoversi in ambienti variegati.

Autori

La creazione del fumetto è nata dal desiderio di vivere il divertimento di creare assieme un fumetto che parlasse di Sardegna. Nello scenario di una splendida estate sarda Eleonora ed Emanuela parlavano di quanto appreso sulla Sardegna dai nonni e da documentazioni storiche ed Andrea della sua passione per il disegno. Quella sera è nato il soggetto ed in seguito a quel brainstorming, nel giro di un anno, la sceneggiatura e i disegni.
Il divertimento creativo si è esteso ai familiari che li hanno supportati con consigli e traduzioni e poi ilProf.Mario Puddu, verificata la validità dei contenuti, ha deciso di supportarli nella correzione della traduzione in Sardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...